Chi Siamo


L’AviosuLogo-Santarcangelo-voloperficie di Santarcangelo fonda le sue radici dalla passione per il volo di un gruppo di “pionieri” agli inizi degli anni 80, agli albori del volo ultraleggero in Italia.

E’ situata nel comune di Santarcangelo di Romagna, lungo la riva sinistra del fiume Marecchia, lì dove il fiume lascia la valle chiamata per l’appunto Valmarecchia per gettarsi nella parte più meridionale della Pianura Padana, prima di finire nel Mare Adriatico.

L’Aviosuperficie di Santarcangelo è gestita dall’associazione Volo Sportivo Santarcangelo, gruppo di Protezione Civile. Un’associazione in cui sono ancora presenti alcuni dei fondatori storici del gruppo, a cui nel tempo si sono aggiunti altri soci, fino ad arrivare al gruppo odierno, composto da piloti di velivoli multiassi, deltamotore, o semplici appassionati frequentatori.

Viene svolta attività turistica, aeroscolatica, ma anche attività di interesse sociale in collaborazione con il Coordinamento Prozione Civile di Rimini, di cui facciamo parte attivamente.

 

Contatti:

Ci troviamo in via Santa Maria, loc. San Michele, comune di Santarcangelo di Romagna.

Per contattarci potete spedire un’e-mail all’indirizzo aviosantarcangelo@gmail.com oppure telefonare al 339 3240757.